Come Elite Immobiliare ha combinato il servizio VoiceMail di Voxloud con tecniche di marketing a risposta diretta, aumentando del +40% la velocità e non perdendo più alcun potenziale cliente nonostante il grande volume di chiamate ricevute.

Elite immobiliare mette gli interessi del cliente al di sopra dei propri fornendo un preciso servizio di mediazione immobiliare per una compravendita o locazione trasparente, sicura e onesta. La grande attitudine all’utilizzo di tecniche di marketing diretto obbliga l’azienda a cercare una soluzione telefonica che gli permetta di scalare il business immobiliare cercando di velocizzare il processo di acquisizione clienti il più possibile.

+40%

Aumento velocità del processo di acquisizione clienti

7

Linee telefoniche

0

Potenziali clienti persi ogni mese

Verso Voxloud

Pionieri di Adwords, iniziano già dal 2004 a sperimentare campagne di lead generation su Google con successo.

Nei primi anni 2000 internet non è per tutti, e il suo utilizzatore medio è una persona benestante, perfettamente in target con gli annunci che Elite Immobiliare propone.

Con il passare del tempo però, internet diventa sempre più di massa e per forza di cose il target colpito con tanta facilità inizialmente diventa sempre più difficile da colpire.

Per questo motivo iniziano ad entrare in gioco differenti strategie strumenti, e l’utilizzo di un centralino tradizionale rientra tra questi.

Effettuano un set-up del centralino in maniera molto intelligente.

Vengono disposte 9 linee telefoniche con 9 numeri differenti, ognuna delle quali viene associata ad una campagna pubblicitaria differente o ad un canale di vendita differente come i vari Immobiliare.it e Idealista.it, o semplicemente il classico cartello di vendesi su strada.

In questa maniera viene garantita una tracciabilità del potenziale cliente, difatti in base al numero chiamato, Elite Immobiliare sa quale annuncio funziona meglio o quale canale performa in maniera migliore.

Sembra tutto perfetto ma è proprio qui che iniziano i primi problemi, il centralino pagato fior fior di soldi non si adatta con le strategie di marketing.

A Milano ad esempio trovare una casa da comprare è davvero difficile, e per questo vengono effettuate delle micro campagne pubblicitarie di breve durata (in genere 2 ore) con immobili ad un prezzo coerente onesto.

Durante quelle due interminabili ore, la media delle chiamate ricevute per ogni singolo annuncio è di 70 chiamate.

Gestire in maniera corretta questa grande mole di chiamate con un centralino tradizionale diventa impossibile, i potenziali clienti che trovano occupato sono quasi certamente persi, perché non richiameranno.

È anche capitato più volte di richiamare un potenziale cliente che era sfuggito ma che in 2 o 3 giorni aveva già trovato casa con qualche competitor facendo in questa maniera perdere del fatturato all’azienda.

Cambiare una semplice impostazione sul centralino tradizionale è complicatissimo, ogni volta bisogna eseguire una sequenza di numeri e simboli.

Spesso prima di riuscire a fare qualcosa nella maniera corretta passa anche mezza giornata.

La voglia di non perdere tempo ad impostare una semplice segreteria telefonica, per cercare di non perdere più alcuna chiamata permettendo al potenziale cliente di lasciare un messaggio costringe il team di Elite immobiliare ad affidarsi ad un tecnico.

Ma il tecnico si paga, e profumatamente. Ogni intervento viene a costare non meno di 150€ l’ora.

Ma il limite della sopportazione viene superato poco tempo dopo.

Durante una migrazione da Tim a Fastweb si presenta un isolamento telefonico di ben due giorni.

Proprio quando hanno comprato un’intera pagina sul Corriere della Sera. Una situazione del genere non doveva più accadere.

Tempo di saldi nasce nel 2014 quasi per gioco quando Tommaso, il titolare di un ufficio di posta privata, entra in contatto con un grossista per comprare degli orologi, ma essendo appunto un grossista viene obbligato a comprarne uno stock intero, troppi per lui.

Decide quindi di vendere gli orologi che gli sono avanzati su eBay. Il risultato fu strabiliante, vennero venduti tutti in poche ore.

Da quel momento inizia a pensare che questa può essere un’alternativa alla propria attività e inizia a vendere online con regolarità.

Ad oggi Tempo di Saldi è stabilmente nella top 30 degli shop su Amazon italia.

Prima di Voxloud

  • 5 numeri di telefono cellulare forniti ai clienti, uno per ogni canale di vendita (Amazon, eBay, ecc).

  • Impossibilità di evadere ticket di assistenza con buona velocità per via delle chiamate sul cellulare.

  • Impossibilità di inoltrare le chiamate verso il magazzino che si trova in un'altra struttura.

Il passaggio a Voxloud

Tommaso spinto da un amico, contatta Voxloud spiegando le sue problematiche e come la sua azienda è strutturata telefonicamente.

Dopo la conversazione con uno Specialista di Voxloud, Tempo di Saldi inizia immediatamente il suo periodo di prova.

I risultati sono visibili fin da subito e sono magnifici.

La velocità con cui i ticket di assistenza vengono evasi è del +25% superiore rispetto a prima, tenendo conto dell’altissima mole di chiamate (circa 1000 chiamate mensili) viene considerato un risultato strabiliante.

Adesso con Voxloud, se un cliente chiama chiedendo le specifiche di un prodotto in particolare, la chiamata non viene più semplicemente presa e smistata ma viene direttamente trasferita al magazzino con un click, come se fosse nella stessa struttura dell’amministrazione.

Tutto questo grazie alla capacità di Voxloud di essere Multi Sede.

Inoltre Tommaso può formare nuovi dipendenti in maniera adeguata sfruttando al massimo il potenziale di Voxloud.

Come?

Grazie alle registrazioni delle chiamate, ora può permettersi di assumere un dipendente e fargli una validissima formazione.

Può infatti far ascoltare le chiamate dei dipendenti più esperti ai neoassunti e far capire come bisogna comportarsi con i clienti in determinate situazioni, in maniera semplice e veloce.

L’esperienza con Voxloud è andata talmente bene che Tommaso, ha deciso di implementare il Centralino Cloud di Voxloud anche nel customer care dell’altra sua azienda che si occupa di posta privata.

Con Voxloud

Con Voxloud, Tempo di Saldi ha aumentato del +25% la velocità di evasione dei ticket di assistenza migliorando il flusso delle chiamate in entrata

Voxloud ha reso possibile unire il reparto amministrativo con il magazzino come se fossero in un’unica sede.

Grazie alla funzionalità di registrazione delle chiamate Tempo di Saldi ha iniziato a fare una formazione di qualità al proprio personale.

L’utilizzo di Voxloud ha migliorato talmente tanto la qualità del lavoro che Tommaso ha deciso di implementarlo anche nel customer care dell’altra sua azienda di posta privata.

Con Voxloud

  • Con Voxloud, Tempo di Saldi ha aumentato del +25% la velocità di evasione dei ticket di assistenza migliorando il flusso delle chiamate in entrata

  • Voxloud ha reso possibile unire il reparto amministrativo con il magazzino come se fossero in un’unica sede.

  • Grazie alla funzionalità di registrazione delle chiamate Tempo di Saldi ha iniziato a fare una formazione di qualità al proprio personale.

«Adesso con Voxloud riusciamo a gestire circa 1000 chiamate al mese, con il +25% di velocità in più rispetto a prima nell'evasione dei ticket di assistenza grazie alla fluidità del sistema.
Quando ad esempio un cliente ci chiama per chiedere delle specifiche di un prodotto, reperibili solo nel magazzino (che si trova in un’altra sede) possiamo trasferire la chiamata immediatamente al magazzino stesso pur stando a chilometri di distanza.
Al contrario di prima che dovevamo prendere un appunto, chiamare il magazzino chiedendo le specifiche del prodotto in questione, aspettare e richiamare successivamente il cliente, che magari nel frattempo era andato a comprare il prodotto altrove”.
Mi sono trovato talmente bene, che ho deciso di aprire un secondo account Voxloud per l’azienda di posta privata, e lo usano molto più di noi... pensate che sono in 10 al customer care!»

— Tommaso Botta, CEO di Tempo di Saldi

ATTIVA VOXLOUD ORA

100% Soddisfatti o rimborsati

Assistenza 7 giorni su 7

Attivazione in 59"

Voxloud oü, Laeva tn. 2, 10111 Tallin (EE), VAT EE102124509